Discussione: KTM 790 Duke
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2018, 23:14   #49
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Ritirata oggi...ed ora le prime impressioni.
Leggerissima e reattiva, io sono 185 e sopra mi sembra di essere ...senza nulla sotto il c..o ma c'è spazio in abbondanza e in sella non sono in posizione obbligata.
Il motore ha una buona birra, più o meno come lo immaginavo i cavalli dichiarati ci sono tutti, la frizione è un burro e il cambio elettronico è panna montata: va benissimo. La frenata non mi ha convinto non c'è molto mordente ma comunque si frena in sicurezza.
La sella è duretta ma non è un problema perchè il piano di seduta è ampio e il peso viene ben distribuito, in 80 km fatti nessun doloretto.
Sospensioni ok, comode e rigide il giusto.
Pneumatici ok, mi aspettavo di peggio.
Finiture scarsine , già tendono a staccarsi gli adesivi sul telaietto reggisella ma come ogni KTM si bada alla sostanza e tutto è funzionale e pratico.
Ho regolato l'altezza del cambio e del pedale freno posteriore.
Il sound è buono, scoppietta il rilascio e somiglia abbastanza ad un monocilindrico.
Vibrazioni ok ma in città prima e seconda marcia è un pelo ruvida...va via più liscio il mio GS che è un 1200...
Ho caricato anche la mia donna, pedane ok e sella duretta, il mono posteriore in due fa quello che può ma anche in due non si sta sacrificati.
Protezione aereodinamica zero.
Domani mi sparo un bel giro in collina tra Bologna e Firenze e vedremo...
dallemark non è in linea   Rispondi quotando