Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2017, 22:21   #52
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Bigzama, non capisco cosa intendi con "non si possono paragonare due prezzi, uno di listino e l'altro con lo sconto..."

Io ti ho riportato il prezzo di una Xca di listino attuale, che in piu' gode della promozione delle valigie comprese nel prezzo; poi, se un concessionario dal quel prezzo di listino comprese le borse omaggio, fa uno sconto, cavoli suoi... io ho riportato il listino al pubblico, per chiarire il prezzo, che non era quello che ipotizzavate (o quello che hai scritto ricavato dal configuratore, che non riporta ovviamente la promozione in corso...)

A mio avviso si possono benissimo paragonare le due moto (Explorer e Gs), flower: sono due moto che oggi si possono acquistare in concessionaria, con i loro contenuti, allestimento, e quant'altro. Il discorso che una sarebbe "in uscita di produzione", non lo vedo: la moto sostanzialmente resta immutata, la nuova e' solo un aggiornamento con fari led (dei quali sulla mia non sento la mancanza: di notte sulle stradine di montagna, con quel doppio faro "big size" + faretti led accesi, ci vedo benissimo), il keyless (che non me ne puo' fregare di meno), e il cruscotto TFT color (che riporta meno informazioni rispetto al cruscotto "triple" di adesso, ove tutti i parametri della moto sono sott'occhio). Che il cruscotto non sia interfacciabile con lo smartphone non me ne puo' fregare di meno (in moto io il cell lo spengo...), e il navigatore lo preferisco "staccato" dalla moto, per poter configurare gli itinerari come preferisco al Pc. E se il cruscotto avesse la visualizzazione del percorso, ovviamente toglierebbe ulteriori informazioni dei parametri del veicolo dal monitor... ma tutto questo e' gusto personale, ovvio.

Ma son d'accordo con Bigzama che il vero affare sia acquistare ora una "Km 0" come quella dell'annuncio (ma e' una Xcx, quindi con alcune cose in meno rispetto ad una Xca, sia di allestimento veicolo, che di elettronica), ma piu' affare ancora sarebbe trovare una XCA "km 0", quindi con circa 16500 euro ci si porta a casa una moto nuova con dotazione davvero al top, valigie comprese...

Io imperfezioni non ne ho rilevate sulla mia, dopo 18 mesi e 32000 km, ma forse sono cieco, o bado alla sostanza, e la sostanza mi soddisfa in pieno.

E nessun problema di flange cardano, pompe benzina, aggiornamenti software da fare, forcelle che si aprono sui tappi superiori per discutibile assemblaggio, e scandaloso spessore della canna forcella...
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen

Ultima modifica di blacktwin; 17-11-2017 a 22:24
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando