Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2016, 01:16   #35
Pinlock
Mukkista
 
L'avatar di Pinlock
 
Registrato dal: 03 Jun 2014
ubicazione: Tre metri sopra il cielo
predefinito REPORT - 6-21 ottobre Grecia

Venerdì, 14.10
Dopo colazione partiamo x Epidauro...visitiamo il teatro, che é bellissimo

e poi andiamo a Micene, visita.

Ripartiamo in direzione sud, verso il primo dito...strada spettacolare, una curva dopo l'altra, asfalto perfetto, vista mozzafiato😍😍😍 Finalmente le strade che piacciono a me...poi all'improvviso vedo un'ombra nello specchietto...é un motociclista con una sportiva che va a 200 km/h, che mi svernicia (ovviamente...io tartarugavo, come sempre&#128563 e poi non lo vedo più...lele felice di lasciare l'andatura da tartaruga imposta dal mio passo, fa un girello col tipo...la moto era senza targa...però almeno il pilota aveva il casco, cosa rara qui😇
Ci fermiamo a vedere qualche caletta, lele si infila in un paio di strade non asfaltate, tanto poi mi ribecca...

e ci fermiamo a dormire a Leonidio, un piccolo paesino con pochi turisti, tutti scalatori, in quanto ci sono delle montagne con pareti rocciose spettacolari. L'albergo é un'antica tenuta del 1800, tutta in sasso, con camere affrescate...un boutique hotel di lusso, con piscina, idromassaggio e wellness...relax!

Abbiamo prenotato una camera standard x euro 70 con colazione, ci fanno vedere anche una superior che costa 80, ma la standard é bellissima. Costume, piscina, drink di benvenuto e idromassaggio privato x 30 minuti (euro 10)...crepi l'avarizia😜
A cena andiamo a piedi in un ristorantino vicino all'albergo...bellissimo, in sasso, decorato con vecchi arnesi agricoli, vasi, piante enormi di basilico...ci sediamo in terrazza ma anche la sala interna è molto bella...vediamo dei cartoni della pizza....nooooo è un ristorante italiano (noi li evitiamo in vacanza)...guardiamo il menu ma ci sono anche specialità locali...se ci andate, provate le melanzane, Leonidio è famosa x le melanzane! Melanzane ripiene eccezionali...da leccarsi i baffi (x chi li ha....io no&#128540!

Per info

Hotel Archontiko Chioti, euro 70 con colazione (colazione eccezionale): http://www.booking.com/hotel/gr/arch..._0_1_0;m_occ=2

Ristorante: https://g.co/kgs/6nva94


Inviato dal mio Pin phone

Ultima modifica di Pinlock; 25-10-2016 a 13:54
Pinlock non è in linea   Rispondi quotando