Discussione: BMW System 7 Carbon
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2021, 21:47   #305
pippo64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

ciao a tutti

Devo cambiare per vetustà il mio System 6 EVO, con cui mi sono trovato molto bene.

Ho provato alcune opzioni con i seguenti risultati:

- Shoei Neotec 2: pesantino, buona sensazione di qualità generale, comodo ma non mi sento a mio agio. Per le offerte che trovo adesso, il più caro (interfono compreso)
- Schuberth C4 Pro: un pelo più leggero del precedente, fascia bene la testa ma mi preme troppo sulla fronte e sul mento... migliorerà col tempo?. Trovo molto bello il sistema interfono integrato, senza quel fastidioso archetto davanti alla bocca. Per le offerte che trovo adesso, il più economico (interfono compreso)
- System 7: alla fine è il più leggero del lotto pur non essendo la piuma che mi aspettavo. Per la mia testa è il più comodo di tutti, la calzata mi sembra molto simile al 6. Per le offerte che trovo adesso, non si pone lontano dallo Schuberth (60 euro in più interfono compreso).

Detto questo, la scelta dovrebbe cadere sul System 7, ma poi mi imbatto in questo 3D in cui quasi tutti sono scontenti del casco che sto per prendere...
Io l'ho tenuto in testa 15 minuti in negozio e posso fare una valutazione limitata, ma non ho avuto la sensazione di un cattivo prodotto. Ma potrei sbagliarmi e non ho voglia di farlo...

Per questo motivo chiedo a chi già lo ha da tempo di darmi un feedback sincero sulla sua qualità.

Grazie
pippo64 non è in linea   Rispondi quotando