Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2010, 12:13   #51
pigreco
Mukkista doc
 
L'avatar di pigreco
 
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
beh , c'è un pò di differenza tra non sentirne la necessità e ritenersi fortunato non avendolo...
se posso , direi che tra necessità e fortuna preferisco comodità.
e con comodità non intendo assetto "tenerone" , intendo assetto giusto.
ciao Bert
Sei sicuro che l' "assetto giusto" per te è una delle poche possibilità, uguali per tutti che mamma BMW ha previsto? Spiegami come "due caschi" possa andare ugualmente bene ad una coppia di 130 Kg (70 lui e 60 lei) e a una di 190 (115 lui e 75 lei), ecc....

Assetto giusto è precaricare (circa 40 click di scelta) e regolare il ritorno idraulico secondo le proprie esigenze. Si ottengono pressoché infinite possibilità, non le tre o quattro di mamma BMW.

Se poi mi dite che gli ammortizzatori utilizzati sul sistema esa sono migliori, questo è possibile, ma il sistema ha senso solo se la scelta è tra combinazioni di assetto che io posso programmare in base alle mie esigenze e memorizzare, non su ipotetici valori standard scelti da altri.

Credo che Ducati Multistrada abbia (nella versione più sofisticata) la possibilità di gestire un buon numero di parametri, sia di motore, sia di assetto, sia di intervento ABS...., che poi possono essere memorizzati ed utilizzati al momento di necessità. Questo sistema si che mi farebbe impazzire di piacere, provando e riprovando le innumerevoli possibilità, fino a trovare quello che io intendo, usando le tue parole, "assetto giusto".

Ciao Bert, spero di rivederti presto

Paolo
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................

Ultima modifica di pigreco; 05-10-2010 a 12:17
pigreco non è in linea   Rispondi quotando