Discussione: Consigli Croazia 2018
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2018, 21:46   #38
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Bhe ma in realtà nei vari 3d di questi ultimi anni ho scritto un po tutto ... anche i suggerimenti di altri forumisti sono ottimi, dopotutto la croazia è mare, che più si scende, e più bello è, mentre come entroterra è l'inverso, quello istriano è fantastico e pieno di storia (scritta per la maggior parte dagli italiani), al sud non c'è molto.
Ma se ci andate per la prima volta, magari con la voglia di farvi un po di mare, non ha senso girare per posti sperduti IMHO.

Di konobe come quella che ho postato non ne sono rimaste molte, gli eredi o le hanno vendute, oppure si sono montati la testa (senza, però, avere il mestiere in mano).
Quella che si raggiunge dopo aver svoltato a QUESTO bivio ed aver fatto un paio di km di sterrato è un altra superstite.
Comunque a parità di qualità, si spende ancora meno rispetto all'italia.
Il problema è che nei centri principali e più rinomati, si rischia di mangiare male e spendere un botto.

Infatti se andate a fare un giro in questi periodi (non andateci: fuori stagione la croazia è (molto) triste, buttereste via il WE), potete rendervi conto che di locali aperti praticamente non ce ne sono, chiaro segnale che sono solo stagionali, mentre se uscite da quelle direttrici, trovate le (poche) vere konobe come quelle che vi ho linkato, che meritano essere frequentate anche d'estate quando, però, magari si preferisce rimanere a cena nei centri turistici.

Di questo ho parlato più volte e con più persone, ma a nessuno interessa lavorare anche in inverno ... gli basta quel poco che riescono a guadagnare d'estate.
Cosa strana, perchè a poche decine di km, in Slovenia (Portorose per esempio) con i loro casinò e saune riescono a coprire anche la stagione invernale.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando