Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2017, 12:10   #24
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

non ho la RS ma da sempre monto metzeler ecco la mia esperienza con tutte e 3 i tipi indicati

inizialmente sulla 1150 montavo i Z8 e mi trovavo bene sia in termini di sicurezza che di durata ...quando con la 1150 r sono passato dalle Z8 alle 01 mi si è aperto un mondo nuovo ... per quella moto le ho trovate semplicemente perfette in ogni situazione e devo dire che sono uno che predilige una guida sportiva da solo , non faccio turismo ma prendo la moto e vado a tirare sugli appennini ( ho + solo 6 punti sulla patente) . ho montato 3 treni di 01 e mai mi è venuta voglia di cambiare e di provare altro come mi suggeriva il mio gommista.
poi ho cambiato moto ed ho preso la k1200r ... che utilizzo sempre nello stesso modo con una guida molto più sportiva spesso al limite delle mie possibilità accentuate dalla potenza della moto e dalle prestazioni che ti consento di andare ad oltre 200 senza problemi se non quelli di beccarti una multa in autostrada e di avere a partire dai 5000 giri un missile sotto il sedere . il k1200 quando l'ho preso montava i M7 e quando ho dovuto sostituirli , memore dei 01, li ho rimontati . su questa però non mi soddisfano , non dioco che vanno male ma li trovo meno performanti di quando li montavo sul 1150.
soprattutto in piega a bassa velocittà nei tornanti talvolta mi sembra che l'anteriore ceda e nei curvoni veloci da 3° a 4000/5000 giri la moto pur mantenendo una traiettoria costante senza tentennamenti mi sembra che il limite non lo riesco a raggiungere . con lo 01 la seconda tacca famoso elefantino non esisteva più ... con il k no , mi pare di poter piegare di meno e nei cambi di direzione molto rapidi , tipo cavatappi, la moto non è rapidissima ciò forse dovuto anche al passo più simile a quello di una corriera.

morale : per me lo 01 è adatto a moto più turistiche tipo il r1200r , ma se passi ad una sportiva come la RS e la vuoi sfruttare per quello che ti può dare a mio avviso è meglio M7
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...

Ultima modifica di Luca01; 01-07-2017 a 12:15
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando