Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2020, 23:23   #1
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito S1000R 2017 primissime impressioni

ritirata questa mattina, tragitto 150 Km per arrivare a casa.
Autostrada, statali, poca città, provinciale, molto dritto, curve veloci e poche lente.
Premessa, fino a 10 gg fa K1300R. Cambio per avere più maneggevolezza giri in montagna, e ... poi gli anni passano
PRO
- come mi aspettavo, una bicicletta. Scende in curva solo con il pensiero, e se devi correggere la traiettoria non è un problema.
- Freni. Poco modulabili, ma .azzo se frena l'anteriore.
CONTRO
- vibrazioni sostenute dai 5000 ai 7-8000, su piedi, lato B ( ho poca "ciccia"), poco alle mani e specchietti. Sollievo quando sono arrivato e formicolio alle mani. E' normale o devo far fare un check ?
- ad andature lente, direi fino a 70 km/h, aria MOLTO calda su parte bassa delle gambe.

Altro, non cosi importante.
- Sella duretta ma ampia. Ci si muove bene. Mi sa che la farò modificare.
- Abituato ad essere in coppia a 3500 e se aprivi ti accorgevi che stavi accelerando, un bello strappo alle braccia, ora devi aprire a 5000 e quasi non sembra che si accelleri, ma il tachimetro dice che vai forte, Direi "elettrica".
- Sound. Avevo l'akra ufficiale ma euro 3. Ora ho sempre l'akra ufficiale ma euro 4, e non c'è paragone. Scoppietta ok, ma prima era una goduria. Diciamo che ora è un colpo di pistola, prima era un colpo di fucile a canne mozze ad ogni cambiata
- Pedane. Triangolazione corretta, ma pedane un po troppo avanti. Giuste se vai a passeggio, ma se ti porti indietro per caricare un po sul davanti non trovo bene il cambio e freno. Più avanti vedrò se sostituirle con quella della RR, magari usate. Qualcuno mi sa dire se nella ricerca dovrò considerare l'anno della RR, o sono tutte compatibili ?
- Leva frizione non regolabile. Vero che con il cambio shift non servirebbe, ma in scalata non sono abituato. Imparerò, ma nel frattempo per tirare la leva devo tendere tutte le 4 dita. Sono alto 1,77, quindi credo nella media. Ve be, se cambio leva dovrà essere, sarà.

Sabato e/o domenica un giro di 4 ore in montagna non me le toglie nessuno, o almeno spero. La moglie ancora non l'ho avvisata
Mi aspetto conferme su quanto constatato oggi, purtroppo anche sulle vibrazioni. Unica vera pecca che spero di risolvere.

Buon giro a tutti, lamps
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando