Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2018, 17:26   #2
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ntonyee Visualizza il messaggio
a Dogubejazit ci salutammo.

Il segnale che indicava l’Iran era proprio li, sotto il Monte della Bibbia, eravamo a soli 30 km dalla dogana.

Con una foto catturai quel momento immortalando la mia moto e il cartello stradale immaginando l’attimo in cui avrei finalmente deviato in quella direzione e superato il “confine”, l’Iran sembrava già chiamarmi.
Rientrato a casa, cominciai a leggere libri di autori iraniani e sull’ Iran, amplificando quel desiderio di affacciarmi, sporgermi, vedere cosa ci fosse al di la di quella barriera ma anche, semplicemente di raggiungere Teheran per sorseggiare un caffè.
Presto capii che quella dogana era diversa da tutte le altre; troppa burocrazia!
Così, per anni ho contemplato quella foto cercando di trovare il coraggio di superare i miei schemi mentali, la mia ostilità alla preparazione di tutte quelle scartoffie.
Nel mentre tante cose sono cambiate, Angela ora viaggia con piacere e con la sua moto mi ha già accompagnato nei luoghi dei sogni d’infanzia, anche in africa, laggiù fino in Senegal sulle tracce della Parigi Dakar … rifletto ancora e poi, tutto si chiarisce … forse è arrivato il momento … sono pronto, siamo pronti.
capisco pienamente quello che vuoi dire...



solo che io non ho fatto il passo e mia moglie si sta stancando di viaggiare in moto... la mia paura è di non riuscire ad andarci in moto. Ho stima!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando