Discussione: Euro 3 vs Euro 4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2017, 15:41   #8
Cube
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da linuspc Visualizza il messaggio

Dopo questo mio iniziale sfogo, avrei bisogno di chiarirmi un dubbio: la versione 2017 Euro 4, mi costerebbe tra i 1.000 e 1.500 Euro in più rispetto alla versione precedente (considerando gli annunci per moto usate).

Domanda secca: la versione 2017 vale tutta questa differenza di prezzo??

Ciao e grazie,
Ale
Dopo 2 my 2014, attualmente ho una my 2017, con la quale non è stato facilissimo trovare il giusto feeling, ci ho messo quasi 9000 km... cmq ora siamo bene in sintonia. Magari è un limite mio, o magari la moto è un po' più "pugnetta" delle altre avute, forse non mi sono trovato bene con le gomme (metz m9rr.
In ogni caso, facendo paragoni, posso dire che la 17 è migliore sotto molti aspetti rispetto alle 2014.
Chi lamenta durezza del cambio deve faci un po' di km, dopo diventa di burro.
Così come l' allungo, non mi pare proprio sia diminuito, anzi...
Ha maggiore cattiveria dai 7000 rpm in su.
Poi, che dire... gli specchietti non vibrano più, le pedane vanno assolutamente sostituite, non c'è verso di avere questa moto con pedane di serie decenti pare...
La frenatura è più modulabile, c'è a chi piace e a chi no (io la preferivo prima) ma si risolve cambiando le pastiglie.
Il rumore in aspirazione ad orecchio sembra aumentato di parecchio, quello allo scarico pressocchè identico.
Il restante direi che è rimasto più o meno come la 2014.
Come prezzo, io ho preso una demo bmw italia km 0, pagata 13000 secchi con vari accessori HP e passaggio.
Se li valga o meno sta a te decidere ovviamente, ti ho riportato parte di di fferenze oggettive e altre soggettive, che forse sono solo pippe mie

ciao
Cube non è in linea   Rispondi quotando