Discussione: Ixon ix-airbag u03
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2018, 14:42   #59
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Sulla carta sembrerebbe la soluzione migliore, ma io ho ancora alcuni dubbi:

1) io ora uso un paraschiena della clover che ha un valore medio di energia residua trasmessa durante il test: 5.5 kN (di gran lunga inferiore al massimo consentito per omologare un livello 2) ma sul sito della ixon non dichiarano il valore medio di energia residua trasmessa sulla schiena dal gilet, immagino che sia basso, sicuramente mi ripara meglio le costole, clavicole ecc, ma se non lo dichiari non posso avere termini d paragone, so solo che se non si apre ho un paraschiena di livello 1, se si apre dovrebbe essere molto meglio.

2) il gilet sembra molto caldo, d'estate rischia di diventare veramente insopportabile, io adesso ho una giacca con le aperture (clover gts2) che permettono all'aria di entrare frontalmente e di circolare asciugando anche la parte della schiena dove il paraschiena (inserito nella giacca) non è completamente appiccicato, in fiera ho suggerito di modificare il gilet prevedendo delle prese d'aria e un tessuto traforato esternamente per permettere all'aria di circolare se uso una giacca traforata, spero che trovino una soluzione!!

Se migliorano queste due cose lo compro immediatamente, certo se lasciassero anche un campione di ogni taglia ad ogni negoziante per dare la possibilità a tutti i clienti di provarlo gonfio con le loro giacche sarebbe il massimo, ma mi accontenterei anche dei primi due punti.
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando