Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2021, 22:55   #1
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
Question Posso collegare un tel come GPS ad un interfono Cardo, Sena o di altra marca?

Ho un Cardo Freecom 4+ come sistema Bluetooth.

Posso accoppiarci il telefono e il GPS TomTom, e ascoltare musica dal telefono e indicazioni stradali dal GPS; il cardo abbassa il volume della musica quando il navigatore deve dare un'indicazione.

C'è un modo per accoppiare due telefoni ad un interfono, usando il primo per telefonate e musica, e il secondo come navigatore? Col Cardo ho provato ma non funziona: se Waze gira sul cell2 posso sentire le indicazioni di Waze ma non la musica dal cell1; se cell1 trasmette la musica all'interfono allora Waze legge le indicazioni dallo speaker del telefono, non dal'interfono.

Forse con un altro Cardo? O Con un Sena, o con l'interfono di una qualunque altra marca?
Non c'è nessuno che usa un secondo telefono come navigatore? Come avete impostato le connessioni bluetooth




Ho deciso di utilizzare un secondo telefono (un rugged waterproof comprato per 2 lire) come navigatore perché
  • il TomTom 500 è una schifezza inutilizzabile, si collega e scollega a singhiozzo una continuazione, tanto al Cardo che al telefono;
  • Waze dà indicazioni molto migliori sul traffico, e viene aggiornato molto prima del TomTom quando ci sono strade chiuse, cambi di segnaletica, etc (almeno qui a Londra)
  • preferisco non usare il telefono principale come navigatore, perché ho paura che possa cadere, rovinarsi con la pioggia, che possa rovinarsi la fotocamera (soprattutto l'antivibrazione), mentre se si rovina una cinesata da 2 lire mi importa meno. Le custodie impermeabili non mi piacciono perché d'estate il telefono si surriscalda e a volte può spegnersi (mi è capitato)
londinese non è in linea   Rispondi quotando