Discussione: "Spagnoli" a me..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2018, 19:12   #102
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

...non parliamo di schiena, ragazzi! Io due anni fa mi sono preso uno strappone bello tosto e da quel momento mi sono imposto tutta una serie di esercizi. Non sono più un ragazzino, d'accordo, ma ho fatto tanto sport in passato e voglio vendere cara la pellaccia, per cui mi "violento" e tutte le mattine e sere faccio 5 minuti di stretching. Bene, da quando faccio così ho migliorato tantissimo la mia schiena e posso tranquillamente dire che non ho nessun problema ad assorbire i soliti 5/6.000 km del viaggio estivo. Se posso consigliare a qualcuno che ha mal di schiena...stretching!
Chiaramente ho semplificato, bisogna capire da dove viene il problema e trovare la soluzione più adatta...diciamo che per la mia situazione ha servito veramente tanto e oggi faccio allungamenti che 10/20 anni fa mi sognavo di fare.
Detto questo e tornando sulla Spagna, voglio ricordare (e mi scuso per chi già lo fa) alcune app particolarmente comode per viaggiare.
La prima che solitamente uso è la cartografia di HERE, si può scaricare sullo smartphone qualsiasi nazione, il dettaglio delle città è ottimo e offre la possibilità di essere utilizzato in modalità off-line, con anche la scelta della percorrenza "a piedi", molto comoda quando si gira a zonzo...
La seconda è strategica: uso EL TIEMPO, per monitorare le aree della Spagna, sia dove staziono che quelle da raggiungere. Spesso affianco anche un'app Francese, METEO CIEL, perchè questa ha un dettaglio Europeo ben fatto.
Affianco come app di gestione economica del viaggio, per monitorare le varie spese e tenerne conto, SPESE GIORNALIERE nella configurazione prof.
Ovviamente a queste ci sono le solite SKYPE e BOOKING, utile quest'ultima per la gestione non cartacea delle mie prenotazioni.
Se qualcuno ha suggerimenti che implementano questi strumenti, sono pronto ad assorbire!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando