Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2018, 11:40   #85
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Molto interessante ..
[CUT]

purtroppo siamo abituati ad alberghi anche belli e se si scende troppo di qualità , mia moglie boccia ..

[CUT]

altra cosa importante, avete visto l'aurora boreale ? se si , quando, dove ,come ???
quella sarebbe una calamita per mia moglie

città :
oslo o Stoccolma , quanto dedicarci ?

grazie !!!

grazie
Vado un pò OT per rispondere a jocanguro

Per l'aurora boreale ti consiglio un week-end lungo a Tromso (NO) nel periodo da novembre a fine febbraio.

Io ci sono appena stato (mia moglie fotografa per un mesile di viaggi)
Si parte da Milano Linate il giovedì alle 12:55 per Stoccolma con SAS (in inverno non ci sono voli diretti con OSLO) e si raggiunge Tromso alle 20:15. Ovviamente ci dovrebbero essere voli SAS anche da Roma.

Come hotel consiglio lo Scandic Ishavhotel**** che gode di una vista spettacolare sul fiordo ed una prima colazione da urlo.

Per la caccia all'aurora ci si può rivolgere alla NorthernShots gestita da due ragazzi italiani che vivono lì da otto anni facendo due escursioni il venerdì ed il sabato sera: con autobus granturismo dotato di bagno (serve, eccome se serve!) ti portano fino al confine della Finlandia se l'aurora non è visibile in posti più vicini

Aerei, 3 pernottamenti e 2 escursioni 900 euro a persona ai quali occorre aggiungere eventuali pranzi/cene e cotillons.
Un'identico pacchetto offerto dai tour operators costa non meno di 500 euro in più.

Noi siamo stati fortunati perchè abbiamo beccato l'aurora più potente della stagione e mia moglie ha scattato oltre 600 fotografie :-)

Tra Oslo e Stoccolma meglio Stoccolma: più bella ed interessante

Scusate l'OT
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS

Ultima modifica di Absotrull; 30-01-2018 a 11:54
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando