Discussione: Consigli Marocco 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2017, 16:27   #84
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco Gasperetti Visualizza il messaggio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Scusate ma ho visto solo adesso questo 3D dove è anche riportato l'articolo inserito su di noi redatto da Marco Gasperetti sul Corriere della Sera.
Io e mia moglie siamo stati in Marocco 3 volte consecutive dal 2013 al 2016 ed ogni volta abbiamo percorso strade diverse, la prima in senso orario, la seconda tutta la costa atlantica fino a Legzira e la terza in senso antiorario.
Dalla nostra esperienza abbiamo trovato molto affascinante la zona di Merzouga e l'Erg Chebbi, con albe e tramonti da urlo in un ambiente da pelle d'oca anche a 40°, alloggiando alla Merzouga Guest House (abbiamo fatto amicizia con il gestore Hassan Lahcen Seggaoui) nel villaggio di Hassi Labied nei pressi dell'oasi ai piedi delle dune.
Oltre alle spettacolari gole di Thodra e Dades e allo splendido altipiano che le sovrasta, abbiamo trovato interessanti le zone a sud di Agadir con gli archi naturali di Legzira (uno dei quali è purtroppo recentemente crollato), la R307 che scavalca l'Atlante da Demnate a Ouarzazate, le incredibili enormi cascate di Ouzoud e la foresta dei cedri ad Azrou. Chefchaouen è una delle cittadine più pittoresche del Marocco.
Ci piacerebbe tornare ancora altre volte, il mal d'Africa si può prendere anche in Marocco, l'avventura è sempre assicurata anche se in massima sicurezza, e soprattutto fuori dalle grandi città si vive una tranquillità trasmessa dalla gente del luogo. Come ho letto in altri 3D gli africani sono forti di un loro saggio principio: "noi (europei) abbiamo l'orologio e loro hanno il tempo".
Consiglio pneumatici Continental TKC 70 (sono gli unici tassellati stradali che vanno bene sui nuovi giesse) ottima copertura della mappa Marocco gratuita scaricata sul navigator V (se si vogliono altre info vado a recuperarle), consigliata per le uscite estive una borraccia con più litri di acqua a zainetto con ciucciotto per rifornimento "in volo", così da evitare di fondere soprattutto a sud dell'Atlante.
Coppia solitaria è l'ideale per il senso di massima libertà dagli appunamenti e dagli altri vincoli dei tour organizzati, emozioni uniche ed irripetibili per la vera vacanza.
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando