Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2019, 21:50   #9
provinciale342
Pivello Mukkista
 
L'avatar di provinciale342
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: Cernusco Lombardone
predefinito

si uso basecamp e mantengo sempre le stesse impostazioni di calcolo (infatti questa era stata la prima cosa che mi aveva detto la persona della Garmin… questo è fondamentale).
Se dopo aver caricato la mappa modifichi i criteri di calcolo sballi tutto.
E' sempre un po' la pigrizia di aggiungere dei punti di passaggio con la speranza che poi il navigatore faccia quello che vuoi (… anzi speri).
L'estate scorsa in Abruzzo ho sbagliato strada e avevo il ricalcolo inserito. Quando ho preparato il percorso su Basecamp l'avevo impostato per evitare strade sterrate. Ho una Stelvio 1200, ero più che stracarico e in due e il "bastardo" ha in effetti eseguito quanto richiesto… però in basecamp non c'è l'opzione di quando la strada è stata asfaltata!!!
Mi sono ritrovato su un sentiero, si asfaltato, ma probabilmente qualche decina di anni fa, una salita assurda fatta tutta in prima, nel buio di un fitto bosco, con qualche piccolo guado e largo circa come due ADV con le valigie per ben più di un'ora. Ho incrociato solo una Renault R4 di cacciatori esattamente in un punto dove c'era un piccolo slargo… è andata bene, ma è stato solo culo!!!.
Comunque la sfiga è sempre in agguato: arrivato poco dopo in un grande posteggio ci siamo fermati per una visita al paese e quando siamo ritornati la moto era a terra, con una valigia completamente sfondata probabilmente e magari anche involontariamente, "abbattuta" dal camper che non ha visto la mia moto dietro. E' caduta proprio sopra lo spigolo di un'aiuola
__________________
Meglio non avere avuto mai... che avere avuto e non avere più

Ultima modifica di provinciale342; 22-05-2019 a 22:12
provinciale342 non è in linea   Rispondi quotando