Discussione: 1100 contro 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2018, 14:40   #6
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

eterno dilemma

io ho avuto entrambe (mollata da poco la 1100) ...tra le due alla fine ho preferito proprio la 1100 perché mi sembra più indovinata, è una vera sport-tourer mentre la 1200 è una falsa sportiva ...il 1100 in cambio di 20 cv in meno (non pochi), ti dà tanto di più in termini di confort e usabilità (e poi 98 cv su quel peso possono anche bastare)

...poi dipende da cosa ci fai: se sei il motociclista della domenica che fa la sparata, allora il 1200 ti dà più soddisfazione (non solo per la potenza in più ...è più sportiva in tutto, è più agile, frena meglio, si ha un feeling migliore con l'avantreno, ecc) ...se invece la moto la usi spesso o ci fai principalmente turismo il 1100 è senz'altro da preferire, per quanto mi riguarda

non sono due moto completamente differenti, e infatti c'è chi come mascalzone usa la 1200 per fare il giro del mondo e chi usa il 1100 come scooter (quello a cui l'ho venduta), però secondo me sono due moto piuttosto diverse, ognuna con un'indole apprezzabilmente differente
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando