Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2023, 19:15   #9816
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Oggi volevo riprovare la V4S anche per verificare se mi sono rimbambito e avevo visto male le vibrazioni al tft.

Telefono e chiedo di provare la V4S.
Arrivo all’ora concordata e mi assegnano una PP.
Chiedo come mai … la V4S non è in prova perché ormai modello “vecchio”, e della V4 in prova c’è solo la nuova gamma ovvero PP e Rally.
Mi hanno assegnato la PP perché era a loro dire la più simile alla V4S ….
Vabbè sono lì e la riprovo.

Mi sembra migliorata rispetto alla prima prova che avevo fatto, più morbida e un po’ meno vibrazioni. Solo qualcosa alla sella ad alta frequenza in alcuni transitori, ma nulla di che.
La moto da’ una grande impressione di leggerezza rispetto al GS e anche nelle manovre da fermo.
Anche la maneggevolezza è notevole complice anche la ruota da 17.
Appena si apre la strada comprendo perché, a dispetto delle rilevazioni cronometriche, la V4 trasmette quella sensazione di grande potenza, in effetti l’allungo sembra veramente notevole e sembra andare ben di più, e la moto è una lama.
Ottimo prodotto, ottima moto, peccato non aver provato la S che sarebbe l’unica che mi interessa o almeno la Rally.
Per quanto riguarda il motore, sensazione di andare molto di più agli alti rispetto al GS ma continuano a mancarmi molto di più quei 1500 giri in basso e l’elasticità maggiore fino ai 5/5500 giri quando le curve di potenza si incrociano.
Dopo la V4 sembra esplodere

E consolazione per la mia arteriosclerosi.
Le vibrazioni (o chiamiamole oscillazioni perché sono a bassa frequenza) sul tft erano sempre presenti, soprattutto tra i 2500 e i 3000 giri con le marce lunghe.
La cosa positiva è che comunque non ne compromettono la leggibilità.
Mi è stato spiegato che dipende anche dall’inclinazione che si da’ al tft, in certe posizioni si presentano di più ad altre di meno.
E mi hanno confermato che sono dovute al montaggio elastico in gomma (infatti se si tocca si vede che il tft è molto “elastico”).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando