Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2015, 14:09   #72
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da B-king13 Visualizza il messaggio
Provo a spiegarmi meglio per quella mezz'oretta di prova.

...Per me bocciato.

...
Dopo averne provate alcune con cambio elettro-assistito, ho preso da poco la nuova R1200R.... e mi viene da pensare che, o sono stato particolarmente fortunato io nell'aver sentito 8 diversi cambi BMW andar bene, o la moto da te provata sia particolarmente sfigata.

Il tuo ragionamento è quello di un utilizzo del cambio elettronico in pista, ma qui le cose sono diverse in quanto si tratta di un accessorio originale per moto stradali.... e ti assicuro che sto vedendo scalate perfette (senza colpi o cose strane) anche a 4.000rpm, perciò non mi ritrovo assolutamente con quanto dici.

Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, non è un granché nella progressione fra 1°-2° e 2°-3°, ma ho già preso accordi con il concessionario per sistemare la cosa (intervento che si fa tramite pc) quando la porterò a fare il tagliando dei 1.000km

Detto ciò, non ci vedo grandi problemi ad utilizzare questo tipo di cambio.... nel momento in cui le marce entrano senza sforzi, va da sè non vi è maggiore usura degli ingranaggi (mi pare ovvio)

Ultima modifica di managdalum; 21-09-2015 a 23:57 Motivo: Art. 3 regolamento
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando