Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2017, 20:10   #37
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
...Io francamente non ci trovo nulla di serio e di corretto nè formalmente, nè sostanzialmente, ...
Da quel che ho capito io anche Dumbo54 dice la stessa cosarelativamente all'effetto pratico (sostanzialmente).... ed ha messo il "formalmente" tra virgolette, e fornendo anche una spiegazione (spiegazione.... che non vuol dire giustificazione) "nazional-culturale" con cui concordo e che ho potuto anch'io riscontrare su altri aspetti lavorativi.

A dirla tutta... non è che i giapponesi siano molto diversi... solo che su alcune cose sono un pò più bravi... e quindi i Tedeschi sono bravi ma si credono bravissimi... (sia come gruppo che come individui), mentre i jap sono bravissimi e si credono infallibili (come gruppo, ma non come individui, per cui alcuni errori sono riconosciuti se ricadono o se possono esser fatti ricadere su degli individui).

"Noi" invece che sappiamo benissimo di essere delle mezze pipette, sappiamo di avere la coda di paglia e quindi siamo più propensi ad ammettere a noi stessi che forse avevamo sbagliato.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando