Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2018, 21:26   #6
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Cia a tutti!

@aldo, umbe: nessuna modifica particolare, solo un piccolo raccordo tra cavo originale e pompa, poi tutto compatibile. la pompa è standard, è unica ed è la brembo rcs 19. il codice non lo so... Anche io mi preoccupai quando non la vidi nel sito indicata come pompa per l'XR, ma siccome altri utenti del forum l'avevano comprata e montata... poi il rivenditore (un amico) me l'ha data e mi ha detto di provare, in caso gliela restituivo, quindi ero tranquillo. Ma comunque è compatibile e vi assicuro che è un altro mondo.

@Phil: Ciao phil, scusa, mi spieghi in versione corsa corta come si regola la prontezza? per corsa corta intendi impostata su 20 immagino. cioè, con il rosso che si vede, giusto? e poi perchè dici 6 regolazioni? se la prontezza è regolabile solo in versione corsa corta e no anche in versione corsa lunga, non dovrebbero essere solo 4?

in ogni caso... la differenza è abissale. inoltre non la sento in crisi proprio mai, anche se ancora la prova più difficile (la pista, ovviamente) non è stata affrontata.

Comunque, è chiaro che non aumenta la potenza massima dell'impianto, che è data da altri elementi (pinze, dischi). però il risultato finale è notevole perchè migliorando modulabilità e direi genericamente "efficienza" (termine improprio immagino, ma non trovo altro modo per rendere l'idea), è come se la moto frenasse di più, per il semplice fatto che si riesce a sfruttare molto, MA MOLTO meglio l'intero impianto.

inoltre non capisco perchè l'impianto non tende ad andare a pacco, ma tant'è... ho provato a metterlo appositamente in crisi con una lunga serie di frenate assolutamente inutili e senza senso... ma la leva non perde un solo mm.

evidentemente lavora tutto meglio e quindi si sforza meno.. boh, qui ci vorrebbe la spigazione di qualche esperto in materia. io posso solo dire che anche come affaticamento siamo su un altro mondo!!!

Ultima modifica di Bushidogabri; 09-12-2018 a 21:29
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando