Discussione: Porta TELEPASS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2018, 13:02   #58
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ho finalmente la conferma di quello che ho scritto qualche post sopra
Lo scorso weekend mi sono trovato a passare con la moto, più carica del solito, dalla stessa porta telepass che utilizzo normalmente tutte le volte che devo prendere l’autostrada partendo da casa. Mentre ero in avvicinamento alla porta telepass, ho come sempre guardato gli specchietti prima di frenare per caricare l’anteriore sulla parte di asfalto che rileva il peso del
Veicolo in transito , ma avevo dietro un … che mi stava a 10 m dalla ruota posteriore. A quel punto, ovviamente, mi sono assolutamente astenuto dal frenare e infatti la porta telepass non si è aperta al passaggio della moto.
In compenso, poiché il solito… mi stava attaccato al posteriore della moto, ha fatto scattare l’apertura della sbarra e quindi sono passato, credo, senza neppure essere fotografato.
Infatti, quando sono poi arrivato alla barriera di uscita, la sbarra è rimasta chiusa. Mi sono fermato, ho schiacciato il pulsante e mi hanno inserito la stazione di partenza manualmente.

Conclusione: se si frena significativamente con l’anteriore poco prima di arrivare sulla parte di asfalto che ha i sensori del peso (si individuano perché si vedono due “tagli” sull’asfalto come quelli che ci sono davanti alla striscia bianca dei semafori con telecamera) e si smette di frenare appena passata quella zona, vedrete che il Telepass si aprirà miracolosamente sempre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando