Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2017, 19:14   #44
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ aleb80
Mi sono un pò perso.Parli delle Öbb ?
Vi scrivo della mia esperienza fatta la volta scorsa ,la tratta traghetto Kiel-Goteborg io l'ho fatto all'inverso .Vi dico che il percorso che da Goteborg porta ad Oslo non è molto interressante e a mio avviso ti preclude altre mete più suggestive.Forse da Goteborg per la parte interna della Svezia direzione Stoccolma o più su ha un senso,però devi lasciar perdere il ponte dello stretto di Oresund ,evitare Copenaghen ,città bella molto più di Oslo.Ancora ti precludi la possibilià di arrivare a Nord della Danimarca dove con il traghetto puoi arrivare ad es. a Stavanger e farti il pulpito o Bergen. Tanto vale proseguire via terra.Io arrivai presto a Kiel e per le 18.00 stavo a sud della Germania,più giù di Monaco.Poi parliamo di 120 Km per chi parte dal Nord.Non è a mio avviso una soluzione funzionale.Funzionale per ottimizzare il tempo con il vedere quanto più cose interessanti. Per quanto riguarda poi i tempi di carico non sono affatto così biblici. Io avrei dovuto imbarcare a Verona ,con la DB,ma tanto per cambiare per uno sciopero italiano mi dovvetti allungare ad innsbruck ,se ricordo bene il carico auto\moto era alle 19.00 . Persi più tempo a trovare il punto di carico che nel fermare la moto. C'era accortenza per i viaggiatori su due ruoteIl tempo di attesa per la partenza del treno lo impiegai facendomi un giro un pò fuori la stazione.Prendere qualcosa da mangiare e consumarlo comodamente in treno .
Partii da Napoli e in un giorno e mezzo arrivai a Nord della Germania ,Amburgo. Lo scarico fu velocissimo.
Bisogna valutare il costo del treno vs quello della benzina ed altro e soprattutto non iniziare il viaggio già un pò stanchi.Perchè vi garantisco che attraversare la Svezia-Finlandia e Norvegia non è riposante. Anche se lo rifarei mille volte.
IMHO
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 19-12-2017 a 19:22
Lochness non è in linea   Rispondi quotando