Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2013, 20:41   #1
sanpaff
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2012
ubicazione: Firenze
predefinito Acqua nel serbatoio...dal tappo !!

Antefatto: circa un mesetto ho dovuto portare la esse dal conce per un controllo. Aveva problemi di "carburazione" nel senso che a volte si spegneva (anche in marcia) oppure singhiozzava terribilmente. L'esito della visita fu: "1/2 litro d'acqua nel serbatoio..." Spesa di un paio di centoni, per svuotatura e ripulitura. Alla mia domanda sul perché varie ipotesi:1) benzinaio 2) Tappo serbatoio chiuso male. Scartata immediatamente la seconda ipotesi ho subito infamato, poveretto, il mio benzinaio che giurava sulla testa dei figli che la cosa era impossibile: "E' tutto computerizzato, l'acqua nella benzina non può andare" diceva.
Fine dell'antefatto.
Arriviamo ad oggi. A firenze nel pomeriggio è venuto un temporale micidiale e la moto ovviamente era fuori a prendere gli scrosci. Quando vado a prenderla qualcosa mi spinge ad aprire il tappo del serbatio e cosa vedo? Acqua! almeno un dito nel cerchio arancio subito sotto al tappo ed immagino che qualcosa sia entrata anche dentro il serbatoio. Ora vi domando: qualcuno di voi ha avuto esperienza di quesot tipo ? E' possibile secondo voi ci sia un difetto nel tappo, che ne so la guarnizione ?
Ma allora dico il conce non poteva accorgersene ? Che faccio ? Potrei farmi sostituire il tappo in garanzia e magari, esagero!, chiedere indietro i 200 eurini.
Sono sicuro che qualcuno potrà darmi un consiglio.
Un caro saluto a tutti e buone pieghe.
sanpaff non è in linea   Rispondi quotando