Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2019, 17:34   #180
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fialanico Visualizza il messaggio
Da non esperto di guida vi posso solo dire che dopo 9.000 km con le continental Roadattack

Consigliate dal mio gommista ho deciso di cambiare gommista. A parte le battute mi sono trovato male all’inizio in quanto mi dava sensazione di saltellio sull’anteriore e poca sicurezza sul bagnato. Ora non saprei cosa mettere ma sicuramente preferirò seguire i consigli sul forum e non dei gommisti. Aspetto impressioni sulle Pirelli o le Michelin.


Io invece ho montato le Road Attack 3 e le ho trovate ottime.
Hanno un inserimento in curva non fulmineo ma bello omogeneo tra anteriore e posteriore. Una volta in piega danno grande confidenza: l’ant non tende mai a chiudere e il post offre abbastanza grip da non fare mai intervenire il DTC.
Inoltre filtrano benissimo le asperità dell’asfalto (non si sente kick back).
Da nuove le promuovo a pieni voti.
Dico “da nuove” perché anche le Roadtec 01 mi avevano dato impressioni simili all’inizio, però sono “invecchiate male”. Dopo 7.000 km c’era ancora battistrada ma l’anteriore si era scalinato a tal punto che avevo sempre l’impressione che mi si chiudesse. Il gommista mi ha anche detto che non sono stato il solo a notare questa cosa, anzi, mi ha descritto il fenomeno prima ancora che gliene parlassi io.
In precedenza avevo montato anche le M7 RR, ottime, ma davvero poco confortevoli (tanto kick back), credo a causa della rigidità della carcassa.
Sono giunto alla conclusione che su questa moto io non riesco a sfruttare le caratteristiche di grip e velocità di discesa in piega che gomme sportive garantiscono rispetto alle sport touring.
Naturalmente dipende anche dalle gomme. Con le Pilot Road 4 di primo equipaggiamento mi sono trovato malissimo (pochissimo grip al posteriore, avevo sempre la sensazione che mi partissero quando riprendevo il gas in mano... poi entrava il DTC e tutto tornava a posto) le ho cambiate subito.
Per concludere, le RoadAttack 3 per ora sono le migliori tra quelle che ho provato, sia come piacere di guida che come comfort.
Per ora non ho avuto esperienze sul bagnato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando