Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2009, 12:24   #9
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Intendo il pedale ... le leve da quando ho il paramani non si rompono piu`
Innanzi tutto grazie per i complimenti, ma a fare quei passaggi mi ci sono trovato mio malgrado,non potendo tornare in dietro, per fortuna che la vitellina non si intimorice e neanche il padrone .
Rispondo in maniera generica ringraziandovi per la vostra solidarieta`. La rottura della leva o pedale del cambio e` l'unico difetto che non riesco a correggere a questa motina, per il resto anche se pesa piu` delle altre mi ci trovo benissimo, con lei riesco veramente a fare tutto cose che con le altre moto ben piu` leggere non mi vengono. Il peso maggiore ed il baricentro basso le donano con le gomme giuste una trazione veramente ottima, ma a volte non e` sufficente e quando volente o nolente sono costretto ad adagiarla di traverso sul lato SX regolarmente storco il pedale del cambio .... anzi una volta ho addirittura rotto il cambio che e` rimasto bloccato in seconda ! Per fortuna che santa mamma BMW me lo ha riparato in garanzia .. Da allora ho messo un laccetto di ritensione in acciaio ancorato dal telaio al pedale, simile a quello che si usa per il pedale del freno sui KTM ... questo scongiurala la rottura del cambio ma non salva la leva che regolarmente anche grazie ai punti di rottura che ho sapientemente predisposti, si accartoccia e poi si rompe.
Attualmente ho montate sia le protezioni tubolari originali che lapiastra maggiorata della Touratech ma non sono sufficenti .... avevo visto parecchio tempo fa qualcuno che aveva prolungato la piastra ma non trovo piu` la foto. Credete che risolva il problema ? Qualcuno riposterebbe quella foto ?
Ho ordinato la leva Touratech che essendo in due pezzi e di un metallo piu` morbido dovrebbe essere piu` facile da raddrizzare.
TUTTE LE IDEE SONO BEN ACCETTE ..... TRANNE CAMBIARE MOTO, MI TROVO TROPPO BENE CON QUESTA !
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando