Discussione: Novita' 1250 rt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2019, 01:22   #25
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Si, però a maggior ragione continuo a non capire perché diavolo i crucchi non abbiano lasciato le cose come stavano con due lampade anabbaglianti ed una sola abbagliante, magari migliorando ancora la resa del gruppo ottico.
Stessa cosa che all’uscita del modello nel 2014 mi sono chiesto anch’io!
Ma prima ancora mi sono chiesto come potesse essere possibile che sul GS uscito l’anno prima avessero messo il full led e sull’RT -che è “l’ammiraglia” della serie boxer!- avessero continuato con le alogene!

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
...e se lo dici tu che in garage hai anche un ADV nuovo con faro a led....direi che la mia riflessione può considerarsi attendibile



Ovvio che per tutti gli altri vantaggi sarebbe auspicabile il led...minor consumo, minor calore, luce più bianca e rischi di fulminarlo praticamente quasi zero.....ma arriverà col modello nuovo....


...


Le strade a scarsa visibilità di notte sono spesso anche quelle poco frequentate quindi usare gli abbaglianti è fattibile....e nella LC gli abbaglianti sono dei veri profondità...secondo me ottimi!
Ri-concordo!

Che poi led o non led rimane comunque il problema principale dell’andare in moto di notte su strade buie: in curva illumini a 5 metri!
Ed anche i faretti aggiuntivi non migliorano granché...
Diverso il discorso coi led Cornering di KTM, ad esempio, o il sistema xenon adattativo del 1600 GT... quelle sono soluzioni che fanno la differenza!!

In ogni caso - a parte problematiche di pieghe notturne [emoji16]!- dei fari dell’RT non mi sento proprio di lamentarmi: fascio omogeneo (meglio distribuito di certi led) e ampio e profondo!






Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando