Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2018, 18:30   #17
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benjo76 Visualizza il messaggio
Dimenticavo.... il visto di frontiera kirgiko per arrivare al campo base peak lenin dove mi conviene farlo e sopratutto in quanti giorni. È possibile predisporlo da qui?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non è una novità recente, non mi risulta che per andare al campo base del Peak Lenin serva un visto particolare. Io ci sono stato nel 2014 senza alcun permesso.
Quest'anno ho dovuto fare un visto particolare solo per la zona del lago Kel-Suu vicino al confine con la Cina a sud di Naryn, e l'ho fatto negli uffici del CBT (l'ente del turismo locale) proprio a Naryn in poche ore.
Sono tutte cose secondo me che ti conviene fare in loco (a Bishkek o a Osh). Magari puoi informarti preventivamente dando uno sguardo o chiedendo sul forum di Caravanistan.

Riguardo l'Uzbekistan so poco perchè ci sono stato solo due giorni durante il mio primo viaggio nel 2013. L'unica cosa che so è che in estate la benzina è un bene reperibile quasi esclusivamente sul mercato nero (soprattutto da Samarcanda andando verso ovest), quindi i distributori ti diranno sempre che sono a secco, ma sventolando i 10 dollari saranno sempre tutti ben lieti di portarti qualche tanica di carburante.
Per il resto caldo, molte buche e tanto deserto
Non so se stai pensando di andarci, ma degli amici hanno trovato deludente Moynaq (il posto nel deserto dove ci sono gli scheletri delle navi del lago d'aral arrugginiti)...a loro dire non meritevole della lunga deviazione che tocca fare per andarci
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando