Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2012, 09:23   #92
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Chiedono consiglio per un acquisto sui 100 euro, non mi sembra furbo uscirsene con uno da 500....

Comunque, io ho preso l'N43 air (il modello col tricolore) perchè trovato usato (praticamente nuovo) a 110 euro, a fronte di 190 del nuovo. Forse a prezzo pieno non l'avrei preso, mi sarei orientato sul hjc di cui ho sentito parlare molto bene (il prezzo del nuovo si aggira sulla spesa che tu hai indicato).
Vengo da un suomy nomad che era molto più protettivo del nolan (guance più protette e calotta che da un senso di maggiore solidità).
Però mentre il suomy creava forti turbolenze alle alte velocità, il nolan è impeccabile, ha davvero una buona aereodinamica (anche a 160km/h!!).
Come diceva qualcuno, non è il massimo come ventilazione, bansta mettere una manina sopra il casco a mò di convogliatore e le cose cambiano radicalmente. Anche il suomy però non era un granchè coem ventilazione.
Del nolan avrei preferito un visierino parasole 2-3cm più lungo perchè va bene quando guardi la strada ed è effettivamente molto comodo per chi come me porta gli occhiali da vista, ma se devi guardare gli strumenti è fastidioso e devi alzare la testa perchè la fine del visierino capita proprio nel centro della visuale.
L'estetica è il top, i materiali interni anche, solo un pò di scricchiolii non rassicuranti quanto lo "apri" un pò per infilarlo.
Ripeto, il suomy mi sembrava più protettivo e solido. Il nolan più leggero e adatto alla città.

Fossi in te, valuterei hjc...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando