Discussione: Blipper MY2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2019, 17:45   #30
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Grazie mille Phill. Temevo fosse così. Ad ogni modo l'altro meccanico (responsabile Yamaha reparto corse) aveva pressochè risolto la cosa, ristabilendo il contatto nonostante la linguetta non sia, come da foto da me postata, perfettamente dritta. Stamattina ho letto via via sui vari forum ('sto cambio ha creato qualche perplessità qua e la) e ho scoperto che influisce sul contatto anche la regolazione della frizione. La frizione che deve "tirata" entro una tolleranza ben precisa con un gioco minimo.
Ho riconfrontato quanto letto con il Manuale di officina e ho proceduto ad una nuova regolazione mediante la rotella micrometrica, quindi ho riprovato la moto. Oggi pomeriggio le marce entravano fluide. Tutte, in mappa Rain e Race, con velocità basse e alte.
La cosa strana e piacevole è che in scalata entravano anche senza chiudere completamente il gas. Tra le altre cose leggevo che anche la posizione del piede, il tipo di stivale, la pedana, possono condizionare la cambiata.
Ad ogni modo procederò cmq a raddrizzare definitivamente la linguetta e visto che devo fare il tagliando dei 10 mila segnalerò la cosa al concessionario. La porterò da Lazzarini, di Pesaro, anche se un po' distante da me, di cui mi hanno parlato benissimo e che pare conosca questa moto molto molto bene.
Grazie ancora Phill
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 13-01-2019 a 17:53
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando