Discussione: dubbio su quickshifter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2018, 14:16   #17
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Ciao a tutti,
confermo che , come dice il Condor, lo scatto che si sente sulla leva è la frizione antisaltellamento. Non a caso se si usa il cambio senza usare la frizione non si sente.

Per quanto riguarda la ruvidità del cambio migliora molto regolando il gioco del cavo Frizione. Lasciando più gioco il cambio migliora (naturalmente sto parlando di cambiate usando la frizione)

Poi facendo un discorso più in generale questo cambio (che è lo stesso nella RR e nella XR) è molto sensibile a che tipo di olio si usa. Molto più sensibile di tutte le moto che ho avuto prima di questa . (al momento sono alla 35° moto).

Ho avuto una discussione con il service in merito a questo perchè da dopo un tagliando fatto da loro il cambio era peggiorato drasticamente. Dopo averci litigato per 700 km (con il cambio e con il service) alla fine ho buttato via il loro olio e ci ho messo del bardhal 5W-40 e il cambio è tornato di burro, al livello di uno honda.

Mi erano capitati altri cambi sensibili all'olio (il kawa per esempio) ma mai nessuno a questo livello.

Ultima modifica di oberon; 15-04-2018 a 14:40
oberon non è in linea   Rispondi quotando