Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2017, 10:44   #328
Max 1968
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Valsamoggia
predefinito

Salve a tutti, volevo rendervi partecipi delle mie esperienze con gli ultimi treni di gomme montati, senza andare troppo indietro nel tempo. Con la mia RT1200 viaggio sempre in coppia, spesso a pieno carico, circa 75% di strade alpine e appenniniche ed il restante autostrade e statali. Mediamente, con le gomme, percorro intorno ai 9/10 mila km, divertendomi, ma senza mai esagerare, avendo mia moglie sempre al seguito.
Dunlop Road Smart II, feeling eccezionale, ottima tenuta sia bagnato che asciutto, pieghe meravigliose e comportamento sempre prevedibile. Peccato l'aumentare della rumorosità dopo i 5000 km, ma niente di troppo fastidioso.
Bridgestone T30, senza specifica per moto pesanti, posso fare un copia e incolla di quanto sopra, senza la rumorosità però. Mi sono trovato veramente molto bene, anche
se, ecco l'unico neo, la posteriore era da buttare dopo poco più di 5000 km. Probabilmente, la mancanza delle specifiche per moto pesanti, ha giocato un ruolo fondamentale sulla percorrenza.
Dunlop Road Smart III, che uso al momento, dopo circa 3000 km di percorrenza, non riesco ad essere soddisfatto. Mostrano una fastidiosa tendenza a chiudere all'interno appena si entra in curva, il posteriore si scalina molto facilmente ed è molto rumoroso.
Non hanno mai mostrato segni di cedimento o incertezze nella guida, ma la moto non la sento bene come con le altre gomme e mi dispiace molto, perchè ho sempre apprezzato la carcassa più dura di Dunlop. Vorrei saper se qualcun altro ha esperienze simili con queste gomme.
Sarei curioso di rimontare le T30, ora Evo, con le specifiche Gt.
__________________
Massimiliano - R1200RT '07
Max 1968 non è in linea