Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 23:57   #16
MAO54
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2010
ubicazione: BIANDRONNO
predefinito

Buonasera a tutti. E si è proprio così. Sul grande GS 1100 l'impianto elettrico è fatto in modo che quanto "esci" il cavalletto laterale la moto si spegne. C'è comunque la possibilità di modificare l'impianto in modo che quando si "esce" il cavalletto laterale la moto rimane accesa e si spegne all'inserimento della marcia.(praticamente lo stesso sistema messo sul 1150) Per la modifica ci vuole un semplice relè con i contatti 30, 85, 86 e 87, dei fili elettrici e qualche faston. Se qualquno fosse interessato alla modifica me lo faccia sapere che gli invio le istruzioni con relativo schema elettrico. Io l'ho fatto sul mio GS ed in effetti è molto utile per tutte quelle piccole soste dove non è necessario spegnere il motore. Per quanto riguardo l'accensione della spia del folle in effetti è a scoppio ritardato. A nulla serve pulire il sensore o affogarlo nel WD40 non cambia nulla. Molto prebabilmente è un difetto congenito della serie 1100 come i seghettamenti del motore dai 2000 ai 3000 giri.Beh ora chiudo perchè mi sto dilungando un pò troppo. Buon GS a tutti.
MAO54 non è in linea   Rispondi quotando