Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2009, 21:28   #1
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito disinserimento funzione ABS e/o ASC serie k

Ho aperto questo thread perchè vorrei capire se è possibile disinserire sul 1300 solo l' ABS solo ASC oppure come sostengono Xero e Gioxx o solo l'ASC od entrambi contemporaneamente.
E' evidente che se si potesse disinserire ogni funzione singolarmente la versatilità della moto aumenterebbe in quanto ognuno potrebbe adattare la moto al proprio stile di guida o alle condizioni della strada.
Cercando informazioni sul web non ho trovato niente che mi spieghi in maniera esaustiva quali siano e come funzionano le opzioni anzi ho ricevuto informazioni contradittorie:

questo è una parte di un report sul
BMW K1300S - Long Test Ridehttp://www.infomotori.com/moto/2009/...g-test-ride/2/

"Avremmo preferito, però, che potesse essere disattivato indipendentemente dall’ABS, scelta che attualmente non è consentita, quindi escludere l’antispin comporta anche l’esclusione dell’antibloccaggio"


Vi riporto quanto scritto sul libretto uso e man. di mamma BWM a pag. 59 :

DISINSERIMENTO FUNZIONE ABS

Tenere premuto il tasto fino a quando la spia di avvertimento ABS non modifica la propria indicazione .

La spia ABS si accende con luce continua.

Dapprima il simbolo ASC modifica la propria indicazione.

Tenere premuto il tasto fino a quando la spia di avvertimento ABS non reagisce.

In tal caso la regolazione ASC non varia.

Rilasciare il tasto ABS entro due secondi.

la spia di avvertimento ABS rimane accesa.

La funzione ABS si disinserisce,la funzione integral continua ad essere attiva.

Inoltre si precisa che mentre la funzione ABS è disinseribile solo a moto ferma con l'accensione inserita al contrario la funzione ASC può essere disinserita anche con moto in movimento facendo intuire che le due funzioni sono disinseribili in modo diverso ed autonomo
Letto così sembra che la funzione ASC non venga disinserita e neppure la funzione integral......

al contrario qua' sul forum sembra prevalere la tesi che possa essere disinserito solo l'ASC o ASC e ABS contemporaneamente

insomma di tutto e di più!!!!!!!!

k1300s lavaorange il lato arancio della forza (r1100r-r1200st-K1300S)

--------------------------------------------------------------------------------
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 07-05-2009 a 21:48
albio59 non è in linea   Rispondi quotando