Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2022, 19:25   #4
cato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie dei consigli ma troppo ansioso non ho aspettato le risposte e ho seguito il metodo 'drastico' trovato in altro post: forellino con il trapano dall'esterno del corpo faro in corrispondenza della calotta bianca che deve essere ricacciata sopra il pomellino nero in modo da alzarla da sotto e riportarla in sede. Fatto, ma un 'paciugo' ...
Pura magia fare il buco nel punto esatto e ci sono riuscito, peccato che ho forato anche la calotta bianca, piccolissimo foro per fortuna e poi sono riuscito lo stesso a spingere con il cacciavite e sollevarla sul pomello.
Esperienza da incubo.
Buco poi chiuso con silicone nero. La calotta ora viene correttamente azionata dalla vite.

Ho pero' visto che le sedi della molletta sono rovinate e questo è il motivo per cui la vite non la teneva in sede. Plasticaccia anziana. Ho messo rondelle alle viti come rimedio e se le mollette che arrivano da Amazon non funziano la farò con il filo armonico come suggerite ma alla fine credo prendero' il faro led cinese e mi tengo quello originale rappezzato di scorta.
__________________
Morini 500 GT 1978 (my beloved) - R 1200 GS 2009
cato non è in linea   Rispondi quotando