Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2018, 22:09   #234
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
... ho fatto dei raduni in Norvegia e ho avuto il piacere di conoscere alcuni motociclisti Norvegesi e Svedesi http://mctouring.se/. Ecco tanti di questi non sono mai stati a Caponord, non solo, lo reputano un viaggio noioso e solo per turisti e camper.
Certo, se lo imposti come una veloce risalita e ridiscesa della E6 solo per dire "ci sono arrivato" è probabilissimo che sia così. Ma forse non hanno mai fatto le tante fantastiche strade minori che si possono fare. E magari non sono mai spinti fino al "vero" caponord (nordkinn) dove "mi è toccato" pernottare in una delle camere del complesso del faro su terraferma più a nord del mondo (Slettnes Fyr) in riva al mare di Barents spendendo circa 60€ visto che non erano a disposizione resort a 5 o 6 stelle con ristorante italiano annesso e stellato pure quello. Non si sono magari spinti ancora più ad est, fino al confine con la Russia marcato dalla cappella di Oscar II° in lande così desolate da farti sentire veramente fuori dal mondo. Inoltre c'è da dire che per loro tutto questo non può che essere meno esotico rispetto a come lo vediamo noi, e vale anche il viceversa visto che noi non vediamo sicuramente le nostre terre come le vedono loro. Personalissimo parere ovviamente.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando