Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2016, 21:42   #11
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito Continental

CONTINENTAL TRAILATTACK 2



SITO

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Esattamente TA2, questo è il secondo treno che moto (sempre conti), per la guida che ho , direi che sono ottime, le prime, trovate con la moto, fatti circa 10500 km, con le seconde sono a oltre 11000 km e direi che la tenuta è ancora più che buona, c'è da dire che quest'ultimo sono a codice velocità W, magari è quello.
Le TA2, rispetto alle Metz, che avevo sul my13, in curva sono più progressive, nel senso che non danno la sensazione di "cadere" all'interno curva in particolare quando affronti tornanti, anche curvoni veloci imposti la traiettoria e la piega, e queste rimangono lì dove le hai messe.
Come tutte le gomme ad alte prestazioni, sono sensibili alla pressione, per me la pressione ottimale con solo pilota e top è ant. 2,3 - post. 2,5.
Mio personalissimo parere, vai tranquillo.
Quote:
Originariamente inviata da Dottordan Visualizza il messaggio
Do un altro contributo sul gommaggio del GS :

Quasi finite le TKC70 e visto l'imminente viaggio in Francia (appena fatto) le ho dovute cambiare in anticipo (ero a 6500 km circa e non saprò mai quanti ne facevo ... ma come detto in post precedenti diciamo che sarò arrivato forse a circa 7000km) sigh ...
E visto che mi sono trovato mooooolto bene con continental sono rimasto sul marchio ed ho montato le Conti Trail Attack 2.
Le ho montate semplicemente per provare e vedere come andavano rispetto alle tkc ed anche perchè essendo più "stradale" e visti i viaggi che devo fare spero si consumino un pò meno.

Attualmente ci ho fatto circa 2200 km quasi tutti in Francia tranne i trasferimenti autostradali in italia per tornarmi a casa.
La gomma pare morbida al tatto come la tkc e il feeling che da, a me pare praticamente uguale, devo ancora provarle in solitaria tra gli appennini per dare un esatto paragone ma diciamo che mi avvicino molto in quanto non ero carico come un mulo.
La velocità ed ingresso curva sono ottimi come anche il grip che senti in appoggio in piega.
Ottimo anche il feeling nelle curve strette (tipo tornanti) cosa che mi era piaciuta un sacco delle tkc e che replico anche sulle TA2, e che quindi NON mi fa "cadere" la moto lato piega.
Sulla Route de Napoleon (il tratto dopo Castellane per chi la conosce ... sembra di essere al Mugello per 10 km buoni buoni) si sono dimostrate superlative, mai uno sbavo anche a piege e velocità molto molto sostenute, precise e non fanno ondeggiare la moto.
Ho provato anche a fare una sparata ad oltre 200 per vedere la stabilità e vanno dritte come un fuso senza sbacchettamenti o alleggerimenti strani dell'anteriore.

Altra cosa da dire è che non sono arrivato a chiuderle ne davanti ne dietro, hanno un profilo molto chiuso sul bordo e a meno che di sfregare ogni signore per terra la gomme non si chiude.
Io sono sempre io, e le altre gomme come le TKC le ST2 ecc... le avevo sempre chiuse.

Per ora mi sembra tutto

P.s. sul col du Galibier le ho provate un pochino sul bagnato, non pioveva ma c'era la neve che scioglieva, e strada con ruscelletti d'acqua e/o molto bagnata. Sono andate bene senza farmi prendere paure strane, ma non mi sento di dire che le ho provato sul bagnato ecco.

Ciao
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)

Ultima modifica di managdalum; 18-05-2019 a 20:29
managdalum non è in linea