Discussione: Lc std vs. Adv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2014, 14:51   #1
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
predefinito Lc std vs. Adv

avendo una STD MY2013, oggi mi sono tolto lo sfizio di di provare la ADV.
a parte lo spettacolare cambio dell'esemplare provato (incredibile per morbidezza e silenziosità, e già con la mia STD sono tra i fortunati) le (poche) differenze che ho trovato sono
- erogazione motore della ADV più progressiva e pastosa, meno reattiva. sembra che spinga meno della STD. sinceramente, la mia mi emoziona di più.
- al minimo il rumore motore è più compatto, picchiettano meno gli iniettori, ma anche qui sarà un pregio dell'esemplare che ho provato.
- il cupolino della ADV essendo più ampio è veramente molto ballerino e stressa di più anche i cinematismi, anche questi piuttosto instabili.
- il serbatoio più ampio obbliga le gambe ad una posizione più divaricata, fa pressione sull'interno coscia e spinge sulle ginocchia. non so se alla lunga possa affaticare di più, comunque è una cosa che ho sentito subito.
- anche se non ho potuto tirarla più di tanto, la protezione aerodinamica generale mi è sembrata migliore, ma forse è anche solo per l'impatto visivo del serbatoione che ti fa sentire più avvolto.

per il resto, frizione, freni, maneggevolezza e piacere di guida, gran moto come la STD.

poi, per non lasciare niente al caso, ho provato anche la RT, ma forse andrei OT.
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea   Rispondi quotando