Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2018, 07:24   #7
Luigi Garioni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Bobbio
predefinito

Cari amici, scrivo per concludere il post è per raccontare la mia esperienza, forse potrà servire a qualcuno.
Alla riapertura delle officine mi reco in diversi moto service di Clermont Ferrand, ma tutti mi dicono di rivolgermi alla Bmw sempre in zona. Quindi alla fine decido di sentire la casa madre. La pompa non è disponibile e per farla arrivare occorre aspettare una settimana, allora chiedo se gentilmente possono sentire se in altre città vicine ci fosse stata e avrei tentato di andarci. Viene pertanto gatta una sola telefonata con esito negativo. Allora insisto e mi viene dato una serie di numeri di telefono bmw del sud Francia. Con pazienza riesco a contattare una di Lione (A circa 200km) che mi dice che per il 1150gs ci sono due modelli , entrambi dispobili, ma bisogna prima smontare e individuare quello giusto. Il prezzo del solo ricambio 400euro. A malincuore capisco che la vacanza è finita e decido di tornare senza fare la sostituzione rischiando di rimanere per strada. Con molta calma e solo su strade secondarie torno a casa (circa 800km). La pompa per fortuna regge devo solo rimanere su 70-80 km/h e fare attenzione nei sorpassi a non aprire troppo altrimenti strappa. Penso che arrivi poca benzina. Finalmente a casa procedero' alla sostituzione con costi accettabili.
Morale, mai partire con un mezzo non in perfette co edizioni, portarsi una pompa di scorta se si viaggia in altri paesi in giorni di ferie. Ultima cosa, a volte si riesce comunque a procedere con la pompa non completamente andata. Ho sempre tenuto il serbatoio quasi pieno affinché la benzina fungesse da refrigerante per la pompa che sforzando si sarà scaldata sicuramente.
Grazie a tutti.
Luigi Garioni non è in linea   Rispondi quotando