Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2015, 16:29   #70
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ti ho fatto attendere perché ho una reinforced Pirelli anteriore a casa, e non ce n'è come misurarla...
Con il calibro leggo 5,5 mm, e anche schiacciando a tutta non si va sotto i 5,1.
Mi ricordavo vagamente un 2,7 mm, e qui te lo confermo.

Stai lontano da spessori maggiori: pesano davvero in modo imbarazzante, e comunque non salvano dalle pizzicate.
Io ho fatto una scelta antietica e mi sono stabilizzato sul tubeless.
Funziona: tiene.
Sulla carta, a ogni deformazione forte (salto o pietraia fatta in velocità p.es.) dovrebbe corrispondere la perdita di un pò d'aria, ma non ho verificato il problema.
Occorre dire che sulle escursioni rognose abbasso la pressione per poi rialzarla al ritorno sull'asfalto, durante il rientro, quindi non ho riscontro di perdita di pressione dopo più giorni consecutivi di uso gravoso.
Le coperture ibride che monto (Karoo 3) sono tubeless solo sul posteriore, mi sembra, ma comunque hanno una spalla piuttosto sostenuta e tutto fila senza inconvenienti.
Se foro, riparo molto più velocemente; se sbrago, levo la valvola e installo la camera anteriore che ho con me per le emergenze eventualmente anche sul posteriore.
Appunto: ci vuole una cinghia (che non serve solo a quello) per ritallonare lo pneumatico altrimenti il compressorino non fa portata e non ce la può fare...

Questo è tutto.

Ultima modifica di gaspare; 20-09-2015 a 21:39 Motivo: refuso
gaspare non è in linea   Rispondi quotando