Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2018, 20:24   #85
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito K GT/GTL con cambio dct

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio



e stai lì a paragonarlo con una roba mai vista sulle moto, un cambio che puoi usare in modi diversi, che ha una velocità di cambiata a te sconosciuta, in qualsiasi situazione non scompone mai la moto, non sbaglia marcia, non la fa spegnere nemmeno se vuoi farlo apposta, se fai una frenata d'emergenza ti inserisce il rapporto migliore per ripartire all'istante, ti lascia libero di tenere il manubrio saldamente nei tornanti (questa è per quell'altro con il K)..

Quelle che tu citi ... non fa mai spegnere la moto... non scompone mai la moto ... non sbaglia marcia ... ecc... sono esattamente tutte le cose che a me in una moto piace saper gestire ... e sono anche, imho, il divertimento del guidare una moto.

Magari tra qualche anno, anzi ne sono certo, le apprezzerò sicuramente più di oggi perché mi renderò conto che i riflessi saranno ancora più lenti, le gambe meno forti e io talmente rimbambito da dover aver bisogno dell’automatico che fa tutto lui per il meglio.

Ma adesso che sono ancora più verso i 50 che i 60, seppur per pochi mesi ancora, lasciamele ancora godere per un pochino.

NON HO MAI DETTO che il mio sia il “verbo”, almeno per le moto, ma semplicemente la mia impressione e opinione.

.... mi chiedo invece, per la proprietà transitiva, se tu non hai mai provato per qualche centomila km un QS, come fai invece a sentenziare con tale certezza salomonica sul “nostro” cambio.

Ah ....permaloso io ? Ti ho anche proposto un caffè DCT ... non mi pare proprio, come non credo proprio che mi appartenga neppure l’arroganza... così tanto comune invece ai nostri giorni.

....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 26-06-2018 a 20:26
GIGID non è in linea   Rispondi quotando