Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2018, 15:35   #80
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

@GIGID: in effetti la prova sul VFR 1200 DCT l'ho fatta lasciando il cambio in manuale, ma, come ho già scritto, l'approccio è stato onestamente sbagliato, nel senso che proprio non concepisco l'idea del cambio automatico su una moto (ma neanche su una macchina con velleità sportive!). Lo so bene, c'è molto preconcetto in questo mio discorso, ma, per quanto siano apprezzabili questi cambi automatici/robotizzati etc etc, mi piacciono soltanto a titolo informativo. Se dovessi salire su una moto equipaggiata con DCT lo farei anche con curiosità, ma poi non la comprerei mai, anche se sono cosciente che sono gioielli della tecnologia e migliorano addirittura le prestazioni della moto. Chiamala pure una tara mentale, ma è così. Almeno per il momento.

Qualche settimana fa da Co.Mo. BMW, in occasione del tagliando del K, mi hanno anche proposto di montare l'elettroassistito: per ora passo, magari più avanti ci farò un serio pensierino.

@il Professore: un caro saluto prof. Noi ci conosciamo dai tempi del VFR, sul tinga prima e sul VFR Club Italia poi. Ti avevo lasciato che sul 1200 avevi superato quota 100.000 km. A quanti siamo ora?
Il mio ultimo VTec l'ho venduto a 130.000 km: è una moto che resterà sempre nel mio cuore. (tornando indietro la terrei anche nel garage!)
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando