Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2014, 00:49   #38
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito








Fatta a luglio scorso. Io l'ho presa da Galway e puntando a sud sono arrivato fino a Cork passando per Cliffs of Moher, Kenmar...insomma costeggiando tutto l'Atlantico. E' abbastanza facile da seguire perché segnalata con il cartello che vedi nelle seconda foto anche se qualche volta mi sono trovato su uno scoglio e sono dovuto tornare dietro datosi che troverai diverse stradine secondarie che ti tenteranno
Purtroppo luglio è uno dei mesi più piovosi a causa di correnti calde che arrivano dall'oceano quindi nebbia e pioggerellina non ti lasciano mai.
La parte a sud di Killarney è veramente suggestiva con strade tra boschi che costeggiano il mare. Piccolo consiglio, la verde Irlanda ha molte stradine con al centro erba verdissima e scivolosissima....attenzione che è insidiosa (prima foto).
Per dormire trovate B&B ovunque a prezzi che di norma sono 40...45€ per camera singola con bagno e colazione, le camere con bagno in comune si aggirano sui 35€. Se fumate portatevi le sigarette...un pacchetto di Marlboro 9,60 €
Da Cork potete imbarcarvi per Roscoff in Francia. Se vi capita la Oscar Wild della compagnia Irish viaggerete ottimamente, nave e servizio impeccabile
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 14-09-2014 a 01:16
moretto non è in linea   Rispondi quotando