Discussione: "Spagnoli" a me..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2018, 09:26   #70
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stera Visualizza il messaggio
...qui si scende molto nella interpretazione di "vacanza personale", per cui ogni soluzione è valida se la si vuole così!
Io, e sottolineo io, preferisco organizzarmi per bene il percorso e cercare di stare su quello, chiaramente ho pronta la possibilità di virare se ce ne fosse l'occasione, booking mi consente di arrivare con costo di cancellazione pari a 0 fino a tre gg prima dell'arrivo in albergo...quei tre giorni mi bastano per anticiparmi.
Mi organizzo con app spagnoli per il tempo per cui sono in grado di gestire la variabilità con 4-5 gg d'anticipo.
Io preferisco fare delle tappe importanti (3-4gg) in una città e da li partire per visitare la stessa e quello che vi è vicino ad un perimetro di 100-150 km, faccio anche delle tappe di trasferimento di una sola notte quando mi servono. Dedico tutta la mattinata per il viaggio, cerco di stare al massimo su tappe di 500-600 km ma alcune volte, per casi particolari, ho sforato i 750 km, tendenzialmente voglio arrivare entro le ore 13-14 al massimo, per avere il pomeriggio libero. Questo è il mio personale modo di viaggiare da oltre vent'anni, da tempo con signora al seguito...prima mi buttavo ovunque e "buttavo" non è sicuramente un termine inopportuno....
Come già detto altre volte, la Francia (comunque bellissima) preferisco bypassarla con il traghetto e fare i km veri in Spagna (solitamente negli ultimi viaggi sono stati sempre tra i 5.000 e i 6.000). La Francia merita un viaggio a se stante, secondo me!
Il tempo che solitamente dedico a questi percorsi sono tre settimane piene (21gg) ma facci le cose con calma, giro tanto a piedi per le città, vedo, annuso, mangio in posti consigliati andandoli a cercare...me la prendo comoda, se riesco cerco anche di mettere i piedi a bagno e rilassarmi un po....
Non voglio fare, per scelta, quello che mette la ruota in un posto e dice: "visto!" poi se ne va.
Preferisco correre di meno, definire bene dove voglio andare e cosa voglio vedere in un perimetro delineato, quello che rimane fuori da quel perimetro lo vedrò nel prossimo viaggio.
Così facendo in Spagna ci sto tornando, con quest'anno, per la quinta volta sempre andando in posti nuovi...la Spagna è immensa, credimi! Spero di averti dato qualche spunto utile per organizzarti meglio ma ricordati che il TUO VIAGGIO sarà sempre e solamente TUO!
Se ti può servire ti posso inviare la mia pianificazione del viaggio che ho fatto quando sono stato nei Paesi Baschi con puntata nei Pirenei, in quel caso ho fatto la Francia e non ho preso la nave ma ho ridotto il percorso in Spagna.
A disposizione!
Adelante!
perfetto ! se mi puoi indicare in massima i paesi /paesaggi migliori che ti e' capitato di vedere, solamente x quanto riguarda il nord, inpratica da Bilbao a Santiago de compostela, io parto dall'italia, e prov. torino, quindi farei tutta autostrada, ma non passerei dai pirenei, (perche' ci sono gia stato), e arriverei a Bordeaux, se riesco con un tiro di 900 km circa, e poi in direzione di Bilbao, o giu dili', e prenoterei tutto tramite , appunto con Booking, ( ho gia fattto cosi' lo scorso anno in germania, con la romantik strasse), e l'unica incognita, e' appunto il tempo, dato che partirei a fine maggio e ritorno a inizi giungo, in tutto una 15 di giorni !

adelante !!
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando