Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2018, 11:51   #35
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Tra l'altro legare assieme due moto, sia come visto nella foto del thread, sia come nel filmatino qui sopra, mi sembra un'aspirazione al suicidio.
Lo so benissimo.
Non penso di aver mai superato i 12km/h.

Quote:
la moto funzionante si mise di fianco a quella morta ed il guidatore spinse l'altra moto puntando il piede sulla pedana del passeggero.
Con il GSA, non avendo le gambe lunghe, praticamente ero a rischio di toccarlo con il serbatoio (e tirarlo in terra) per tutto il km in cui l'ho spinto con il piede.
Per questo ho provato con la cinghia dopo un po'.



Ho scoperto – ovviamente dopo – che a parte il legare pedana/pedana, fare il giro sulla forca e mantenere la fine della cinghia in mano permette (se serve) di smollare tutto e liberare le moto in caso di emergenza.
Sbagliando si impara. Come scritto sopra infatti: meno male che non ci siamo ammazzati!

Quote:
P.S. Nella mia assicurazione c'è la clausola "Soccorso stradale plus" 24/24 ore. E' meglio...
Sono socio della AA.
Non ti portano a casa, solo dal meccanico. Oltretutto, di notte, ci mettono ore ad arrivare, e mi ero rotto las cabasas e dovevo tornare a casa.

A chi tocca nun se 'ngrugna.

Se proprio vogliamo essere precisi, portando sempre le moto in furgone, ho rampa, cinghie, coperte e cazzi e mazzi in garage.
Avevo pensato di andare a prenderla direttamente con un furgoncino in affitto, ma per una serie di problemi di tempo (più, non pensavamo la moto stesse peggio dell'avere la batteria scarica) non l'abbiamo fatto.
A caricarla ci mettevo 30 secondi a tirarla dentro e legarla...

Too long, didn't read: ho messo il thread per ridere!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 14-02-2018 a 12:44
er-minio non è in linea   Rispondi quotando