Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2021, 23:57   #16
Gormy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2021
ubicazione: Bolzano
predefinito

@skipper
@max68
@slim
Il libretto l'ho letto più di una volta tra pag. 77 e 78. Non era chiarissimo (almeno per me) e mi ha fatto confusione
- l'illustrazione e la descrizione della "spia di controllo della luce diurna automatica" e
- l'illustrazione e la descrizione della "spia di controllo della luce diurna"

ma poiché sono altoatesino ho scaricato il manuale originale in tedesco "Betriebsanleitung" che mi sono letto per vedere se mi chiarivo meglio le idee. In effetti alle pagg. 70-72 ho avuto la conferma di quel che dopo vari tentativi avevo pensato fosse la soluzione.

Ha ragione Mirko 78 ed in parte Romanetto.

Non esiste la spia anabbaglianti.
La spia verde (sotto quella blu degli abbaglianti) indica che è accesa la luce diurna (indicata sul libretto come "spia di controllo luce diurna")
Quando si accende l'anabbagliante, la spia verde si spegne (perché si spegne la luce diurna e si accende la luce di posizione assieme all'anabbagliante)
Questo avviene sempre, sia che sia inserita la funzione luce diurna automatica (in tal caso è accesa la spia bianca in basso al TFT denominata sul libretto "spia di controllo della luce diurna") sia che sia stata disattivata e si controlli manualmente.

Resta il fatto che se hai disattivato la funzione luce diurna automatica e hai acceso anabbagliante e quindi luce di posizione, non esiste alcuna spia che indichi che hai le luci accese. (Forse ero abituato sul 1150 che avevo un faro verde 4x4 cm sul cruscotto a ricordarmelo e la sola elettronica era l'interruttore del cavalletto abbassato )
Vero che è obbligatoria l'accensione anche di giorno e in ogni condizione di anabbagliante oppure luce diurna. Quindi nulla quaestio dal punto di vista del CdS.

Problema risolto



Scusate il pippone......che non serviva a molto, ma mi sono tolto un dubbio.

Del resto non avendo altri difetti da rilevare su questo gioiellino.... sgrat, sgrat, sgrat...
__________________
Yamaha X-Max250 - Bmw R1150 GS - BMW R1250 ADV
Gormy non è in linea   Rispondi quotando