Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2017, 18:30   #185
Gi4llo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Scusate se rispondo a questo vecchio post, ma mi è successa una cosa che forse non sarebbe dovuta succedere e da ignorante in materia non ne conosco le conseguenze:

In pratica, ho una batteria skyrich che purtroppo tenendo ferma la moto per mesi (mi sono dimenticato di staccare i cavi) si è scaricata.
Solitamente la ricarico con un vecchio caricatore vecchio stampo senza ciclo di desolfatazione, ma non avendolo a portata di mano, ho pensato di tenerla attaccata un paio d'ore ad un mantenitore di carica per cercare di farle recuperare un minimo di carica senza rovinarla (idee del tutto mie senza nessun fondamento scientifico).

Il problema è che invece di tenerla attaccata un paio d'ore ci è rimasta un bel mesetto, forse anche un mese e mezzo!

Quello che ho notato è che la moto adesso si accende lo stesso, lo spunto della batteria è peró basso, dato che il quadro rimane spento e si accende solo quando la moto fa i primi giri da accesa (si accende non troppo immediatamente).
La domanda è: la batteria si è rovinata definitivamente? È pericoloso usarla? Posso provare a recuperarla in qualche modo? Posso fare dei controlli visivi e con tester?

Grazie per l'aiuto!
Ciao!
Gi4llo non è in linea   Rispondi quotando