Discussione: ??? ohlins ????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2009, 15:49   #6
MrChricco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Io lo ho appena messo, il motivo principale e' stato per le discese ed i salitoni sconnessi. Il mono ad aria scalcia e rimbalza quindi rende la moto piu` difficile da controllare. Calcolando che e`gia` pesante d suo avere un aiuto che la renda piu` stabile in off e` molto gradito.
In pratica ti permette di fare piu` cose di quello originale aumentando stabilita` e prestazioni senza mai andare a pacco !! Io per esempio per fare alcune salite in mulattiera oltre alle ruote dovevo sgonfiare anche il mono cosi da migliorare l'aderenza, ma questo faceva andare spesso l'ammortizzatore a pacco col risultato che spesso cadevo a meta` della salita. Ora non devo fare nulla il mono assorbe benissimo e copia meglio il terreno, anzi devo stare attento col gas altrimenti mi ribalto. Con lo sterrato smosso (strade bianche) ancora non ho trovato un compromesso sul settaggio ma lo ho appena messo e ci vuole un po` per capirlo. La cosa che mi convince di meno e` la posizione del serbatoietto che per me e` troppo esposta, non capisco proprio perche` la hanno messa li, sto studiando una'altra posizione. Appena ho tempo cerchero` di documentare meglio la cosa e magari vi faccio una relazione piu` approfondita !
PS
Michel78, quando fai una domanda, porta pazienza ....... si e` vero che siamo appassionati di fuoristrada ...... ma a volte lavoriamo anche .... ed il tempo e` quello che e` ....
MrChricco non è in linea   Rispondi quotando