Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 00:17   #24
Ergal
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Milano (Provincia)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
...
Jocanguro, premesso che non ho ancora ben esaminato la moto, ce l'ho da così poco..
Sono uno però che vuole sapere tutto sul mezzo che possiede.
Ho fatto un pò di ricerche, su un sito Spagnolo pare abbiano messo al banco più di un K1200r senza serbatoio per osservare il funzionamento di sto benedetto attuatore.
Da quello che ho potuto capire, e dalle misurazioni fatte al banco, si mangia circa 24 cavalli (sul modello preso in prova) nelle prime tre marce.
La cosa strana è che sembra abbia un intervento a "tempo", ovvero l'attuatore parzializza l'apertura per un tempo pari a 2.4 secondi..per poi lasciarle libere.
Quindi in tal caso no parliamo di "sotto i 3mila" giri..ma di "tempo" dopo l'apertura del gas..
Non ho riscontro di qs. cosa ma ho notato che se tieni apero per esempio il gas in prima o seconda..accellerando piano e gradulmente in modo da passare questo limite di circa 2,4 secondi e poi apri...la moto risponde in modo più violento..come se appunto i cf si aprissero tutti..
Dicevo prima...la mia si alza con questo sistema (e tenete presente che io peso qualcosa di più di un quintalino...).
Ovviamente senza dare strattoni e senza nemmeno stare indietro con il peso.

Questa cosa dell'attuatore "temporizzato", ha un riscontro in ciò che hai potuto verificare ?

Ultima modifica di Ergal; 09-11-2010 a 00:36
Ergal non è in linea   Rispondi quotando