Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2017, 17:47   #130
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

mmm...

hai una rosa di moto abbastanza differenti tra loro...

la ER-6N è un bicilindrico frontemarcia, la XJ6, una naked "tranquilla" e la CBR600F per quanto "gentile" pur sempre una sportiva 600 4 cilindri...

non è semplicissimo quindi darti un consiglio...

tra quelle che hai scelto, se vuoi viaggiarci io scarterei la Kawasaki, perché per quanto divertente, ha le classiche vibrazioni di un bicilindrico e non è il massimo del confort quindi, piuttosto con lo stesso motore c'è la Versys, ma cambiamo ancora genere...

la CBR600F (oggi 650...) è quella con l'indole più sportiva, che ti permetterebbe uscite con "spiegazzamenti" vari, pur restando comoda in 2 e fruibile per i viaggi...

la XJ6 è la mia scelta, un po' perché amo le yamaha, un po' perché la più "tuttofare" motore della R6, ma con alberi a camme e rapportatura più "civile" potenza "giusta" per viaggi e uso urbano, ma resta divertente e consuma poco...

se vuoi spingerti un po' più sullo sportivo rimanendo sulla naked la FZ6 ha ancora lo stesso motore R6 ma è una via di mezzo, più ad uso extraurbano, ma meno comoda della XJ6

insomma io penso che pe ril tuo uso la XJ6 potrebbe andar benone, inoltre è una moto poco "capita" in italia, e si trovano veri affari se la cerchi usata...
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando